L’olio dell’Etna “Maria Lanzafame”

 
 

“Già nel 1914, a Biancavilla e S.Maria di Licodia, mio nonno Martino Lanzafame produceva un ottimo olio extravergine di oliva. La sua attività veniva proseguita da mio padre Alfio e mio zio Nino, che realizzavano i terrazzamenti  in pietra lavica e un sistema di canali per rendere possibile l’irrigazione. Nel 1970, grazie all’aiuto di mio marito Sebastiano, realizzavamo l’impianto di irrigazione a pioggia, ed un laghetto per riserva idrica. Nel 1990 l’attività veniva convertita in azienda biologica, e grazie ad un crescente apprezzamento, del nostro olio extravergine di oliva, iniziavamo la vendita diretta.

Tutte le fasi lavorative vengono seguite personalmente, e in particolare, la molitura in frantoio, il confezionamento, l’etichettatura e la commercializzazione, proprio per garantire al consumatore la massima qualità. Oggi la nostra azienda vanta una prestigiosa clientela, in Italia e all’estero.“                                                               

Maria Lanzafame

 
Un’origine molto antica

Tutti i terreni dell’azienda sono di origine vulcanica, ad una quota di circa 650 m s.l.m. La giacitura a palcoscenico diradante verso sud permette un irraggiamento uniforme della pianta ed un particolare clima pedemontano, unito alla particolare cura nella raccolta e nella macina, conferiscono all’olio extravergine Maria Lanzafame una bassissima acidità ed un elevato contenuto di polifenoli e tocoferolo, sostanze importantissime per la nostra salute e il benessere del nostro corpo.

  1. BulletSiamo iscritti nell'albo degli oliveti DOC per la produzione di olio extra-vergine di oliva "Monte Etna" istituito presso la C.C.I.A.A. di Catania, DM 16-1-1998.

  2. BulletLa macina al frantoio avviene non più di 48 ore dopo la raccolta in modo da conservare la fragranza delle olive appena raccolte e da conferire all’olio un’acidità bassissima (0,14%) e un alto contenuto di polifenoli, vitamine e sostanze antiossidanti.

  3. BulletNon utilizziamo alcun tipo di prodotto chimico o pesticida. Tutte le lavorazioni sono completamente naturali. Nelle nostre aziende si usano esclusivamente concimi organici, naturali, o di origine animale. I nostri prodotti sono certificati come provenienti da agricoltura biologica da Ecocert Italia.

  4. BulletLa nostra azienda fa parte del progetto “Miglioramento qualità e impatto ambientale”, Reg.CE 1334/02, con la qualità di azienda pilota.

Un olio di alta qualità

In basso nella pagina tutte le informazioni per il pagamento e la spedizione.

Sono disponibili le analisi effettuate sull’olio, visitare la pagina delle “News”.